menu

Progetto “PRO.PIL.E.I”

Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione sociale

Questo tavolo di discussione nasce con l’intento di coinvolgere tutti coloro che sono interessati all’argomento proposto riguardante i progetti inerenti la realizzazione di azioni innovative.

La Regione Sardegna, nell’ambito delle politiche per la crescita, l’occupazione e l’inclusione sociale, intende raggiungere attraverso la prospettiva della social innovationlo sviluppo di un’economia sociale altamente competitiva che consenta la ricerca di soluzioni originali per i problemi della società.

Grazie al progetto “PRO.PIL.E.I”, la Regione si pone l’obiettivo di finanziare una serie di “progetti pilota”, consistenti nella realizzazione di interventi finalizzati alla lotta contro la povertà, al potenziamento della forza lavoro, alla riduzione dell’esclusione sociale e ad un accrescimento dell’occupazione giovanile.

L’Avviso, vuole fornire uno strumento innovativo capace di attivare una sinergia tra pubblico e privato, con il coinvolgimento delle organizzazioni del terzo settore, delle forze produttive e delle parti sociali, tutte impegnate ad arginare e combattere la condizione di povertà, sperimentando un nuovo modello di sviluppo a beneficio delle comunità di riferimento.


Avviso  PRO.PIL.E.I”  – Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione sociale - Testo preinformativa. Pdf

Non vengono richiesti i dati anagrafici e la consultazione è anonima.

Partecipa al tavolo

Iscriviti al tavolo di lavoro Progetto “PRO.PIL.E.I”

ULTIMI DOCUMENTI

menu menu menu