menu

Progetto CA.R.P.E.D.I.E.M

Catalogo Regionale dei Progetti eleggibili a inclusione e di empowerment

Avviso Progetto di inclusione sociale CA.R.P.E.D.I.E.M

Questo tavolo di discussione nasce con l’intento di coinvolgere tutti coloro che sono interessati all’argomento proposto riguardante i progetti di inclusione sociale (REIS)

La Regione Sardegna, ha istituito il Reddito di inclusione sociale (REIS), misura utile al  contrasto alla povertà il cui beneficio è condizionato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva stabilito all’interno di un percorso personalizzato che ha come fine il superamento della condizione di povertà.

Il progetto predisposto dall’equipe multidisciplinare, si pone l’obiettivo che l’individuo raggiunga l’emancipazione finalizzata a garantire a se stesso e alla propria famiglia una “esistenza dignitosa alla vita sociale, disponendo di un reddito sufficiente a garantire la dignità dell’individuo”.

L’Avviso, vuole fornire uno strumento innovativo capace di attivare una promozione tra pubblico e privato, con il coinvolgimento delle organizzazioni del terzo settore, delle forze produttive e delle parti sociali, tutte impegnate ad arginare e combattere la condizione di povertà, sperimentando un modello capace di istituire una rete territoriale dei servizi sociali a beneficio delle comunità di riferimento.

La Regione, ha come intento la costituzione di un catalogo formato da un insieme di interventi integrati con finalità di reinserimento sociale oltre che lavorativo, rivolti alle persone e alle famiglie in condizioni di disagio economico e sociale.

I progetti inseriti nel Catalogo, potranno essere attivati dall’équipe multidisciplinare così come individuati dalle Linee Guida del REIS.
Per questo motivo ti proponiamo di compilare il questionario online indicando quali aspetti possono essere modificati e/o integrati.

Preinformativa Avviso CA.R.P.E.D.I.E.M. “Catalogo regionale dei progetti eleggibili di inclusione e di empowerment”

Non vengono richiesti i dati anagrafici e la consultazione è anonima.

menu menu menu