menu

Avviso formazione Flexicurity e ricollocazione

Avviso formazione per destinatari del programma Flexicurity e del contratto di ricollocazione
LA FORMAZIONE CHE VORREI… un nuovo approccio al lavoro

Questa consultazione pubblica ha lo scopo di ascoltare la voce di tutti coloro che desiderano dare un contributo costruttivo alla predisposizione del prossimo Avviso in materia di Flexicurity.

Possono partecipare alla consultazione:

  • le donne e gli uomini disoccupati e inoccupati
  • le Agenzie formative 
  • le imprese
  • i portatori d’interesse (associazioni datoriali, associazioni sindacali, ecc.) che svolgono le loro attività a diretto contatto con il mercato del lavoro 
  • tutti coloro che desiderano dare un contributo.

L’Avviso sarà rivolto ai destinatari del Programma Flexicurity e del Contratto di Ricollocazione:

a. soggetti occupati, identificati tra i seguenti:

  • i. lavoratori assunti attraverso il bonus occupazionale di cui all’Avviso “Attivazione di tirocini con voucher e bonus occupazionale del Programma Flexicurity – 2015”;
  • ii. lavoratori assunti a seguito del tirocinio di cui all’Avviso “Attivazione di tirocini con voucher e bonus occupazionale del Programma Flexicurity – 2015”;
  • iii. lavoratori assunti come esito del contratto di ricollocazione di cui alla DGR n. 7/17 del 17 febbraio 2015.

b. soggetti disoccupati, identificati tra i seguenti:

  • i. soggetti che hanno concluso il tirocinio di cui all’Avviso “Attivazione di tirocini con voucher e bonus occupazionale del Programma Flexicurity – 2015” e che sono ancora alla ricerca di un impiego;
  • ii. soggetti che sono stati presi in carico attraverso il contratto di ricollocazione di cui alla DGR n. 7/17 del 17 febbraio 2015 e che sono ancora alla ricerca di un impiego.

Grazie alle risorse messe a disposizione dal POR FSE 2014-2020, per un importo complessivo pari a Euro 2.500.000,00, l’Avviso consentirà il finanziamento di interventi formativi mirati, desunti da un’analisi dei fabbisogni professionali del tessuto produttivo realizzata attraverso la consultazione diretta delle imprese.
È prevista la suddivisione in due Linee di intervento:

  1. Linea 1: interventi formativi per la formazione aziendale a favore di destinatari occupati;
  2. Linea 2: interventi per la qualificazione e per la certificazione delle competenze a favore di destinatari disoccupati.

 

Si avvisano i cittadini che la consultazione si è chiusa in data 30/12/2015 e il questionario non è più compilabile. L'Avviso per la realizzazione di percorsi formativi mirati al reinserimento occupazionale e al rafforzamento dell’occupabilità dei lavoratori di cui alla deliberazione della giunta regionale n. 43/25 del 28.10.2014 e ss.mm.ii e i documenti correlati sono pubblicati e consultabili alla pagina http://www.regione.sardegna.it/j/v/1725?s=1&v=9&c=389&c1=1386&id=50992 del sito della Regione Autonoma della Sardegna.

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato.

Per ulteriori dettagli consulta il testo completo dell'Informativa preliminare.

CONSULTAZIONI

Consultazione su Informativa preliminare Avvisi Green & Blue Economy - Linee 4 e 5

Con il vostro contributo potete aiutarci a predisporre l'Avviso pubblico in modo che sia il più possibile rispondente alle esigenze delle comunità territoriali interessate.

menu menu menu