menu

Consultazione sul progetto di artigianato artistico della Sardegna

La presente consultazione pubblica ha l'obiettivo di condividere con gli operatori del settore la creazione di un progetto regionale di valorizzazione e promozione, commercializzazione e tutela, dell'artigianato artistico, tradizionale e di design della Sardegna.

L'implementazione del progetto procederà anche attraverso la riscoperta del marchio “ISOLA”, nel quale gli artigiani potranno riconoscersi e col quale potranno essere ‘accompagnati’ sul mercato. Il cavallino di Eugenio Tavolara rappresenterà le produzioni sarde nelle iniziative di promozione e sarà un segno distintivo dei prodotti creati nel rispetto del disciplinare regionale.

Le azioni previste dal progetto sono le seguenti nove:

  1. il marchio "ISOLA"
  2. la rete degli Opifici dell'Artigianato sardo (OpArt Sardegna)
  3. la promozione
  4. la commercializzazione e l’intersettorialità
  5. la formazione e il lavoro
  6. il sistema di relazioni con gli altri soggetti pubblici e privati
  7. il sostegno alle imprese, l'internazionalizzazione e l'attrazione investimenti (il venture capital)
  8. la tutela dei prodotti e la lotta alla contraffazione
  9. le risorse economiche e le fonti di finanziamento

In questo spazio di partecipazione pubblica è possibile lasciare pareri e commenti - che giungeranno direttamente all'Assessore regionale - per contribuire attivamente a costruire il progetto regionale sul documento generale o sulle singole azioni proposte. E’ possibile, inoltre, presentare le proprie osservazioni sul forum dedicato in questo tavolo tematico.

Si è grati sin d'ora a quanti vorranno portare il proprio contributo di esperienza e professionalità per dare vita ad un progetto di ampio respiro, ambizioso e condiviso, sul quale chiamare tutti a compiere ogni sforzo per valorizzare e promuovere le eccellenze della Sardegna.

Puoi inserire il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti sull'argomento.

Data di chiusura: 
Martedì, Luglio 12, 2016 - 17:13
menu menu menu