menu

Scegli il tuo argomento PROMO ParteciPA

 

Questa consultazione pubblica, lanciata dalla Regione Sardegna in occasione della manifestazione fieristica PROMOAUTUNNO che si è svolta a Sassari dal 13 al 15 ottobre scorsi, nasce dalla collaborazione tra le strutture del sistema Regione presenti e i cittadini visitatori.

Nello spazio gestito dalla Regione è stato infatti allestito il tabellone ParteciPA che potete vedere sulla home page di questa consultazione, in cui è stato possibile proporre diversi argomenti di interesse comune e votare i più interessanti.

Gli argomenti che hanno ricevuto maggiore gradimento e che sono stati più votati da parte dei visitatori sono stati:

1.  Lavoro, occupazione giovanile e servizi ai cittadini

proposto dai Centri per l’impiego dell’ASPAL della Regione:

tavolo partecipativo destinato ai cittadini e alle imprese per la creazione di una piattaforma online dedicata ai vari servizi garantiti e all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

2.  Servizi ai cittadini di Sassari

proposto dall’intercomitato dei quartieri della città di Sassari e dai cittadini visitatori:

Quartieri attivi: problematiche che riguardano il territorio urbano della città di sassari – Comitati di Quartiere

Maggiore cura degli spazi verdi e accessi per disabili, migliorare la diffusione degli scivoli e della segnaletica stradale orizzontale nella zona industriale di Sassari – Massimo, cittadino di Sassari.

3.  Lavoro, immigrazione e assistenza sociale

proposto dal Servizio Coesione Sociale dell’Assessorato regionale del Lavoro

Progetto CUMENTZU, dedicato agli operatori del settore sociale e ai cittadini per l’elaborazione definitiva del progetto dedicato all’acquisizione delle competenze e all’integrazione degli immigrati, a brevissimo oggetto anche di un tavolo dedicato qui su Sardegna ParteciPA.

Qui sotto potete continuare a votare i tre argomenti lasciando un vostro commento o proposta sugli stessi, così da poter essere recepiti dai proponenti.

Grazie per la collaborazione!

Data di apertura: 
Martedì, Ottobre 17, 2017 - 10:38
Data di chiusura: 
Mercoledì, Settembre 5, 2018 - 14:06
menu menu menu