menu

E’ online sul portale Italia Open Gov il questionario sui diritti e la cittadinanza digitale

06.04.2017

E’ possibile compilare online sul portale Italia Open Gov il presente Questionario sui diritti e la cittadinanza digitale

L’Osservatorio sui diritti digitali è un’iniziativa proposta dalle Regioni che mira a definire strumenti di analisi del livello di diffusione e godimento dei diritti digitali da parte dei cittadini e a diffondere la cultura digitale attraverso azioni di informazione e sensibilizzazione.

L’obiettivo di questa consultazione è, quindi, quello di conoscere e valutare la percezione dei cittadini in merito ai diritti e alla cittadinanza digitale, per poter fornire supporto alle Amministrazioni Pubbliche nella definizione di politiche volte a rimuovere gli ostacoli che impediscono o rallentano la piena affermazione dei diritti digitali.

La consultazione è aperta a tutti: per partecipare occorre compilare il questionario online rispondendo ad alcune domande.

È possibile compilare il questionario dal 27 marzo al 27 maggio 2017.

 

 

News

17.10.2017

Da oggi è online il tavolo CUMENTZU - Servizi integrati per il rafforzamento delle competenze e l'inclusione attiva degli immigrati proposto dal Settore Integrazione Immigrati e emigrazione del Servizio Coesione Sociale dell’Assessorato del Lavoro.

17.10.2017

E’ online il tavolo PROMO ParteciPA, esperimento di partecipazione dedicato ai cittadini e alle strutture del Sistema Regione.

28.07.2017

La nuova consultazione pubblica proposta sul Tavolo promosso dalle Politiche Sociali La Famiglia al centro è dedicata alla definizione delle Linee guida per la predisposizione dei cosiddetti PL

menu menu